Halloween

menu
Visto il post precedente? Sono presa dai preparativi per la cena perciò veloce veloce vi svelo il nostro menu per Halloween dello scorso anno.TAVOLO

DITA DI GOG E MAGOG
dita-gog-magog

▪    500 g di pasta per pizza
▪    12 würstel giganti
▪    12 fette di fontina
▪    1 rosso d’uovo
▪    colorante alimentare rosso

Riscalda il forno a 180°. Sudividi la pasta della pizza in 12 panetti. Stendi ogni panetto come per formare delle pizzette leggermente quadrate (prendi le misure con il würstel in modo che dagli lato ne avanzi un bel po per chiudercelo dentro). A questo punto sistema sopra la fetta di fontina e il würstel e chiudi i salsicciotti sigillando bene tutti i lati.  Con un coltello affilato disegna le nocche e le unghie sulle dita ma senza arrivare fino al ripieno!. Colorate il rosso d’uovo con poche gocce di colorante alimentare rosso e passate lo smalto sulle unghione spennellandole con il rosso d’uovo.
Mettetele in forno nella parte più bassa per circa 12 – 13 minuti o fino a quando sono leggermente dorate. Lasciate raffreddare e servite le dita di Gog e Magog.

CIMITERO
bare

▪    1 confezione di pancarrè
▪    paté di tonno (una scatoletta di tonno, mezzo barattolo di giardiniera e 2 cucchiai di maionese, tutto nel mixer ed è fatta!)
▪    crema al mascarpone (amalgama insieme 130 g di mascarpone e un cucchiaino di pasta d’acciughe)
▪    paté di olive nere

Sovrapponete una decina di fette di pan carrè insieme, e tagliatele a forma di lapide. Spalma metà lapidi con il paté di tonno e metà con la crema al mascarpone
Con la crema di olive nere dentro la sac a poche scrivi soprane bare a tua fantasia.

ARTIGLI DI POLLO MUTANTE

artigli
▪    2 cucchiai di farina
▪    1 cucchiaio e 1/2 di erbe aromatiche tritate
▪    500 gr. di petto di pollo disossato, tagliato per lungo in striscioline di 2 cm di larghezza
▪    1 tazza e 1/2 di cornflake sbriciolati
▪    2 cucchiai di cipolla tagliata
▪    3 uova, leggermente sbattute
▪    1 peperone rosso, tagliato a triangolini
▪    Salsa Barbecue (se piace, altrimenti del ketchup)

Riscaldate il forno a 180°C. Imburrate leggermente le teglie. Mettete la farina e 2 cucchiai di erbe aromatiche in un largo contenitore, aggiungete il pollo e chiudete ermeticamente. Agitate per ricoprire bene il pollo.
Preparate la panura miscelando le briciole di cornflakes, la cipolla ed il rimanente mezzo cucchiaio di erbe aromatiche in una ciotola e mescolate bene. Preparate le uova sbattute in una ciotola. Immergete ciascuna striscia di pollo nelle uova e quindi nella panura. Mettete le strisce di pollo così ricoperte sulle taglie imburrate, leggermente distanziate e fate cuocere in forno per 8-10 minuti, od almeno fino a che non siano più rosa al centro.
Lasciate raffreddare le strisce fino a che non riusciate a prenderle in mano senza scottarvi, e praticate delle incisioni di 1 cm alle estremità più sottili quindi inserite le unghie di peperone rosso per terminare gli artigli di pollo mutante. Servite gli artigli con una ciotolina di salsa Barbecue o Ketchup.

TESTINE DI GOBLINS

occhietti
▪    crocchette di carne surgelate (o carne macinata, pane, parmigiano, un uovo, sale e pepe),
▪    ketchup
▪    pinoli

Preparate le polpette di carne surgelate come da istruzioni sulla confezione, o preparate l’impasto con carne macinata, mollica di pane, parmigiano, sale e pepe q.b. e un uovo. Fate delle palline e friggetele.Quando saranno pronto, infilate due pinoli come occhi.

SANGUE DI DRAGO

sangue-drago
▪    1 l di succo di arancia rossa
▪    0,30 l di Martini (a secondo di quanto volete farla alcolica, noi moooolto)
▪    una puntina di colorante alimentare rosso

Mettete nella brocca tutti gli ingredienti, mescolate ed è pronto. Più veloce di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *